romans
Capitolo 10
9 Che se tu confessi con la tua bocca il Signore Gesù, e credi nel tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato.
romans
Capitolo 10
1 Fratelli, il desiderio e la preghiera del mio cuore a Dio per Israele è che possano essere salvati.
2 Poiché porto loro testimonianza che hanno uno zelo di Dio, ma non secondo la conoscenza.
3 Poiché non conoscono la giustizia di Dio e stanno per stabilire la loro giustizia, non si sono sottomessi alla giustizia di Dio.
4 Poiché Cristo è la fine della legge per la giustizia di chiunque crede.
5 Poiché Mosè descrive la giustizia che è della legge, affinché l'uomo che fa quelle cose viva per loro.
6 Ma la giustizia che è di fede parla su questo saggio, non dire nel tuo cuore, chi salirà in cielo? (cioè, per portare Cristo giù dall'alto :)
7 O chi scenderà nel profondo? (cioè, per riportare Cristo di nuovo dai morti).
8 Ma che cosa dice? La parola è vicina, anche nella tua bocca e nel tuo cuore: cioè, la parola di fede, che noi predichiamo;
9 Che se tu confessi con la tua bocca il Signore Gesù, e credi nel tuo cuore che Dio lo ha risuscitato dai morti, sarai salvato.
10 Poiché col cuore l'uomo crede alla giustizia; e con la bocca la confessione è fatta per la salvezza.
11 Poiché le Scritture dicono: chiunque crede in lui non si vergognerà
12 Poiché non c'è differenza tra l'ebreo e il greco: poiché lo stesso Signore là è ricco per tutti quelli che lo invocano.
13 Chiunque invocherà il nome del Signore sarà salvato.
14 Come dunque chiameranno colui nel quale non hanno creduto? Come crederanno in lui chi non hanno sentito? Come potranno ascoltare senza un predicatore?
15 E come predicheranno, eccetto che siano inviati? come è scritto, quanto sono belli i piedi di coloro che predicano il vangelo della pace e portano liete novelle di cose buone!
16 Ma non hanno obbedito al Vangelo. Perché Esaias dice: Signore, chi ha creduto alla nostra relazione?
17 Allora la fede viene ascoltando e ascoltando mediante la parola di Dio.
18 Ma io dico, non hanno sentito? Sì in verità, il loro suono è andato su tutta la terra e le loro parole fino ai confini del mondo.
19 Ma io dico: Israele non lo sapeva? Prima Mosè dice: ti provocherò alla gelosia da coloro che non sono persone, e da una nazione stolta ti arrabbierò.
20 Ma Esaias è molto audace, e dice: Io fui trovato da quelli che non mi cercavano; Sono stato manifestato a quelli che mi hanno chiesto di non seguirmi.
21 Ma a Israele dice: Per tutto il giorno ho steso le mie mani insieme per disobbedire e per contraddire la gente.